top of page

Spazio compiti

 

I compiti da svolgere, le verifiche da preparare, le lezioni da ripassare possono creare difficoltà pratiche ed emotive, che spesso bloccano i ragazzi.

 

Come funziona?

Lo spazio compiti è un’attività che aiuta a risolvere queste difficoltà con un approccio nuovo gestito da un operatore esperto in ambito scolastico, disponibile a domicilio per aiutare il ragazzo/a a portare a termine con profitto e soddisfazione le materie scolastiche in cui trova maggiori difficoltà.

L’approccio del nostro lavoro nello Spazio Compiti si articola su due punti operativi:

- puntare sulle risorse individuali dei ragazzi. Acquisire un metodo di studio personale infonde maggior sicurezza nel ragazzo, permettendogli non solo di risolvere il problema nell’immediato, ma rendendolo in grado di affrontare nel migliore dei modi anche materie o contenuti complessi nel futuro;

- comprendere insieme al ragazzo i suoi punti di forza e di debolezza nell’affrontare i problemi scolastici e lavorare su questi per restituirgli un'immagine di sé più funzionante e competente. E renderlo più consapevole e sicuro.

 

A chi si rivolge?

Quest’iniziativa si rivolge ai ragazzi delle scuole medie e superiori, fino a quelli che stanno per intraprendere un percorso universitario e vogliono approcciarsi a questo in maniera corretta.

 

bottom of page