top of page

Compagno di viaggio

 

“Compagno di viaggio” è un servizio pensato e realizzato per gli adolescenti. La specificità di questo periodo di vita richiede il supporto specifico dei nostri operatori psicologi, che viene coordinato dal Centro Ascolto Aurelia.

 

Come funziona?

L'adolescente viene accompagnato e affiancato nella conoscenza di sé e nello scoprire le proprie risorse dal nostro operatore, attraverso incontri che si svolgono a domicilio o all'esterno. Un vero e proprio "compagno di viaggio" che permette al ragazzo/a non solo di confrontarsi con un modello sano di giovane adulto, ma anche di mettersi in gioco, condividendo paure, ansie e frustrazioni in un periodo di estrema volubilità e incertezza qual è l'adolescenza. Una persona che si relaziona come se fosse un coetaneo, ma con la maturità, l'esperienza e la competenza di un adulto.

L'intero percorso sarà monitorato dai coordinatori del Centro Ascolto Aurelia che si confronteranno con i genitori o con chi ne fa le veci, per rendere più efficace la gestione di ogni singolo caso.

 

A chi si rivolge?

Il servizio si occupa di adolescenti, ma si rivolge ai genitori (o a chi ne fa le veci) che sentono la necessità di far fronte ad una situazione problematica o ad una difficoltà comunicativa con il/la proprio figlio/a e che avvalendosi della competenza e della serietà di professionisti esperti di dinamiche adolescenziali, possono essere aiutati a migliorare il rapporto con loro e a farlo crescere meglio.

bottom of page